Chi Siamo

L’azienda

Dal 1964, La società Bianchi Casseforme Srl è partner esperto per la progettazione e realizzazione di impianti e macchinari per la prefabbricazione in calcestruzzo.
La Bianchi Casseforme Srl realizza:

 

  •  Casseforme per elementi prefabbricati di tipo industriale, commerciale, civile, residenziale;
  • Sistemi di Distribuzione di Calcestruzzo (Macchine Distributrici Mod. Speedy o altro)
  • Impianti Completi di Prefabbricazione, partendo dalla progettazione dello stabilimento di produzione, passando per la realizzazione delle attrezzature per la produzione degli elementi prefabbricati e per la distribuzione del calcestruzzo.
  • Impianti a Carosello per la Produzione Automatizzata di Elementi in Calcestruzzo
  • Sistemi magnetici per la prefabbricazione;
  • Sistemi di vibrazione a servizio dell’industria della prefabbricazione;
    Attrezzature per il sistema di precompressione a fili aderenti;
  • Accessori di sollevamento e fissaggio manufatti prefabbricati in calcestruzzo

La Storia

Alla fine degli anni ’60, La ditta Bianchi con al vertice il Sig.Mario Bianchi inizia un’intensa collaborazione con i clienti locali della nascente industria di prefabbricazione in calcestruzzo. La ditta costruisce le prime casseforme  metalliche in sostituzione a quelle in legno.

 

Negli anni successivi, grazie alla continua innovazione tecnologica e alle collaborazioni sempre più fiorenti con le imprese sparse sul territorio italiano, l’azienda intraprende una vera e propria ascesa nel suo specifico settore merceologico e ne diventa leader indiscusso.

Anni ’60

Nasce così, nel 1989, La Società Bianchi Casseforme  S.r.l.

1989

A partire dal 1998, di fronte alle crescenti richieste provenienti dai mercati esteri, è iniziata l’attività di creazione di realtà satelliti della Bianchi Casseforme nelle aree di maggiore interesse.

 

La prima nata, nel 1998, è la Bianchi Casseforme  Iberica S.L., seguita a ruota, nel 2002, dalla Bianchi France, punto di riferimento del mercato d’oltralpe. Si tratta di società commerciali che distribuiscono i prodotti Bianchi nei territori di competenza e svolgono attività di prospezione del mercato locale per la Casa Madre..

1998

A partire dal 2011, nell’ottica di rendere sempre più capillare la presenza del marchio Bianchi Casseforme, è iniziata la creazione di realtà produttive locali in nuovi mercati. Bianchi Casseforme India, Bianchi Formas in Brasile e Bianchi Moldes in Messico sono il risultato di quest’opera di internazionalizzazione che è a tutt’oggi ancora in corso di sviluppo.

 

Inizialmente presente sul solo mercato nazionale, la società ha oggi raggiunto i 5 continenti grazie ad una rete commerciale quanto mai attiva e dinamica, grazie alla quale cerchiamo di essere sempre vicini e attenti alle esigenze dei nostri clienti.

Dal 2011 in poi

La Mission

Grazie all’esperienza e al know-how acquisiti nella nostra storia ormai pluri-decennale vogliamo proporci come il partner adatto per la creazione di soluzioni di produzione tagliate su misura per le esigenze della nostra clientela.

 

Creare soluzioni tecnologiche moderne, altamente personalizzate e flessibili per garantire efficienza economica e facilità di utilizzo in un mercato in continua evoluzione, nel rispetto delle esigenze particolari dei nostri clienti, è la sfida che ci accompagna quotidianamente.

 

Da anni ormai ci affianchiamo all’industria del prefabbricato offrendo la nostra esperienza, know-how, competenza, passione, efficienza e dinamismo per poter raggiungere elevati standard qualitativi e continua innovazione di prodotto.

 

Dal 1997 l’Azienda ha conseguito e rinnovato la certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità secondo quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2015.

06-Travi da Ponte