Certificazione ISO aziendale
Sistema qualitá aziendale
certificato UNI EN ISO
9001:2008 n.97135
Wednesday 20 September 2017

Chi Siamo

La Storia

L’inizio dell’attività della ditta Bianchi si può far risalire alla fine degli anni sessanta quando il signor Mario Bianchi, operando con clienti locali, costruisce le prime casseforme metalliche per la nascente industria della prefabbricazione edilizia, in sostituzione di quelle in legno.

Le realizzazioni e le innovazioni tecnologiche si susseguono negli anni successivi con un ritmo incalzante, di pari passo allo sviluppo della industrializzazione edilizia alla quale l’azienda partecipa attivamente con soluzioni tecniche innovative per il mercato italiano.

Successivamente, dopo varie trasformazioni, viene costituita nel 1989 la società Bianchi Casseforme S.r.l. che si propone quale azienda leader nel suo specifico settore merceologico.

Inizialmente presente sul solo mercato nazionale, i mercati della Bianchi Casseforme S.r.l. si sono via via ampliati raggiungento tutti e 5 i continenti del mondo (Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Grecia, Croazia, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Brasile, U.S.A., Libia, Algeria, Marocco, Israele, Indonesia, India, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita ecc.).

Nel 1998, con la fattiva collaborazione di un socio locale viene costituita la Bianchi Casseforme Iberica S.l. per poter curare con la necessaria puntualità l'effervescente mercato locale.

Alcuni anni dopo nel 2002 per fare fronte al sempre maggiore conivolgimento nel mercato europeo, in particolare quello francese, tedesco e svizzero viene creata la Bianchi France S.a.r.l., diventta ormai un riferimento per il territorio Francese.

Attualmente la Bianchi Casseforme S.r.l., tramite la sua rete commerciale è in grado di garantire la vendita ed l'assistenza post vendita in tutto il Mondo.

Login - Sign Up

Email:
(it) Password: