La produzione di elementi prefabbricati in calcestruzzo con superfici piane come solai a pannello, muri laterali e pannelli di tamponamento a vista, richiede un’attrezzatura che garantisca precisione, qualità e semplicità di utilizzo.
La Bianchi Casseforme ha sviluppato un sistema completo di sponde laterali, perfettamente adattabile sia a sponde in legno che in acciaio, basato sulla gamma di magneti meglio conosciuta come “BI-BLOCK”.
La tecnologia alla base dei nostri sistemi magnetici è stata studiata per garantire precisione, sicurezza, robustezza e forza di aderenza, soddisfacendo le esigenze dei clienti in ogni tipologia di applicazione.
Il sistema di attivazione e disattivazione del magnete tramite la semplice pressione di un bottone, così come la possibilità di adattare i magneti a tutti i sistemi di sponde, permette una varietà pressoché illimitata di utilizzi.
Gamma di prodotti:
Il portafoglio prodotti viene completato dalla serie BI-BLOCK “S”, soluzione ideale per tutte quelle applicazioni che necessitano di spessori e ingombri ridotti in altezza. La serie BI-BLOCK “S” è presente nei modelli da:
Supporto sponde leggero e stabile. La superficie di controgetto può essere realizzata anche in acciaio oppure in legno e può essere imbullonata al supporto nella sua parte posteriore in modo da non danneggiare la superficie di getto. Le grandi aperture nella parte inferiore della Light Shuttering rendono possibile il fissaggio di elementi dal peso consistente come ad esempio lamiere in acciaio nervate.
Tramite il loro fissaggio magnetico, le Light Shuttering possono essere regolate in maniera precisa prima di essere fissate con il magnete BI-BLOCK. In questo modo il sistema rimane facile da utilizzare, molto flessibile ed estremamente economico.
Sponde e separatori di getto bifacciali con magneti interni BI-BLOCK (il cui numero dipende dall’altezza e dalla lunghezza della sponda), adatte alla produzione di pannelli pieni, sandwich, solai e muri di tamponamento.
La forma delle sponde e dei separatori può essere piana o dotata di maschio/femmina, con smusso superiore e inferiore, con sovralzi o sottalzi.
In caso di sponde monofacciali, il magnete può essere fissato esternamente alla sponda a mezzo di adattatori.
BIANCHI CASSEFORME SRL - Fornovo di Taro (PR) - P. Iva: 01669850347 | URI: PARMA - REA: 170395 - Cap. Soc. 500.000,00 €