Prodotti

Pannelli

Banchi fissi

I banchi fissi sono utilizzati per la produzione di pannelli, solai con armatura semplice/precompressa o predalle (sandwich) di vari spessori, di varie larghezze e lunghezze.

Banchi fissi

I pianali o piste sono realizzati con lamiera di getto di alta qualità dello spessore 10mm. A richiesta, la superficie di getto può essere levigata al fine di avere una finitura dell’elemento a specchio.

L’intero banco può essere attrezzato con sponde laterali incernierate che possono essere aperte manualmente o idraulicamente.

Altri tipi di sponde (a fissaggio magnetico, azionabili idraulicamente, fisse) sono disponibili per quanto riguarda i banchi basculanti.

Per la produzione di elementi prefabbricati in calcestruzzo precompresso, i banchi fissi integrano un sistema auto-reagente con testate di tesatura e rilassamento integrate nella cassaforma stessa, in grado di resistere alla tensione esercitata dai trefoli.

I banchi possono essere attrezzati con un sistema di vibrazione che compatta il calcestruzzo rimuovendo l’aria, migliorandone così la resistenza.

La presenza di un impianto di maturazione aumenta la produttività riducendo i tempi. Questo sistema consiste in una serie di tubi alettati dentro ai quali passa vapore caldo, posizionati sotto alla lamiera di getto.

È possibile automatizzare l’impianto attraverso attrezzature come distributori di calcestruzzo, macchine pulitrici/oliatrici, plotter o altri macchinari supplementari.

Banchi basculanti

I banchi basculanti sono progettati per la produzione di pannelli prefabbricati architettonici, a vista, pannelli pieni o sandwich. Grazie alle sponde ad altezza regolabile e ai separatori interni, consentono di produrre elementi di vari spessori, larghezze e lunghezze per diventare parte integrante di strutture residenziali, commerciali e industriali.

Banchi basculanti

I banchi sono realizzati in lamiera di getto di spessore 10 mm, ottenuta da coils di prima qualità. A richiesta, la superficie di getto può essere levigata per ottenere una finitura dell’elemento a specchio.

La sponda inferiore del banco è imbullonata sui supporti, in modo da facilitarne la variazione in altezza, operando manualmente con l’ausilio del carroponte.

I banchi possono includere anche le sponde superiori e laterali a seconda del tipo di pannello che il cliente deve produrre, così come gli inserti per realizzare porte e finestre. I banchi con sponde fisse sono usati per la produzione di soli pannelli a misura fissa, mentre se si desidera produrre pannelli di diverse misure, la soluzione è l’utilizzo di sponde e separatori a fissaggio magnetico.

Bianchi Casseforme offre una vasta gamma di sistemi di sponde magnetiche e di magneti. A sponde del cassero chiuse, si ha una perfetta impermeabilità grazie a una serie di guarnizioni lungo tutti i profili interni.

Alla fine del processo di maturazione, il sistema di sollevamento del tavolo permette una facile rimozione del pannello da una posizione verticale.

Questo sistema consiste in una rotazione dello stesso attorno a una serie di cerniere per mezzo di cilindri idraulici telescopici di numero e forza calcolati a seconda delle misure e capacità di carico del banco.

I cilindri sono attivati da una centralina idraulica munita di pompe e motore elettrico e organi di controllo, con la quale è possibile movimentare uno o più banchi a seconda delle necessità del cliente.

I banchi possono essere attrezzati con un Sistema di vibrazione che compatta il calcestruzzo rimuovendo l’aria, migliorandone così la resistenza.

La presenza di un impianto di maturazione aumenta la produttività riducendo i tempi di maturazione del calcestruzzo. Questo sistema consiste in una serie di tubi alettati dentro ai quali passa vapore caldo, posizionati sotto alla lamiera di getto.

È possibile automatizzare l’impianto attraverso attrezzature come distributori di calcestruzzo, macchine pulitrici/oliatrici, plotter o altri macchinari supplementari.

  • Larghezza fino a 5m
  • Lunghezza fino a 100m
  • La struttura del banco può essere dimensionata per differenti carichi di calcestruzzo (dai 400kg/m2 ai 900kg/m2)
  • Il livello del getto è posizionato a circa 85 cm dal suolo

Batteria per Pannelli

Le batterie Verticali sono progettate per la produzione in serie di pannelli prefabbricati in calcestruzzo e offrono un elevata produttività in spazi ridotti. Ulteriore beneficio di questo tipo di cassaforma è che entrambi i lati degli elementi sono a contatto con la lamiera di getto, ottenendo così un’ottima finitura.

Batteria per Pannelli

La struttura è costituita da un telaio di base munito di rotaie, sopra le quali corrono fino a 20 pannelli verticali in ferro, rinforzati internamente da una serie di pettini.

Ogni pannello verticale è realizzato in lamiera contro-getto di spessore 10 mm garantendo così una finitura omogenea di alta qualità. Tra un pannello e l’altro si trovano i fondelli orizzontali ad altezza variabile e i separatori verticali, anch’essi mobili, così da poter soddisfare in termini di misura ogni esigenza del cliente.

È possibile utilizzare calcestruzzo auto-compattante (SCC) grazie alle guarnizioni in gomma che assicurano un’assoluta tenuta idraulica.

La batteria infine è completa di passerelle con parapetti e scale di accesso alla parte superiore delle sponde durante la fase di preparazione, getto e scassero.

Uno dei due pannelli esterni si trova in posizione fissa, tutti gli altri corrono sulle rotaie del telaio per mezzo di cilindri idraulici o motoriduttori elettrici.

La scelta del tipo di movimentazione è in funzione della dimensione dei manufatti da produrre e delle esigenze del cliente. Il movimento dei pannelli verticali rispetto alla posizione della sponda fissa può avvenire da un solo lato o da entrambi.

I pannelli verticali vengono aperti per consentire agli operatori di posizionare le armature e gli inserti nella fase precedente al getto, e per variare lo spessore degli elementi da produrre.

Una volta gettato e maturato il calcestruzzo, i manufatti vengono scasserati in posizione verticale, pronti per essere prelevati e trasportati nelle aree di stoccaggio.

Sui pannelli esterni è possibile fissare inserti per finestre e porte (tramite l’utilizzo di magneti modello Bianchi BI-BLOCK).

La batteria può essere attrezzata con un Sistema di vibrazione, che compatta il calcestruzzo rimuovendo l’aria ed incrementando la forza meccanica alla maturazione del getto.

La presenza di un impianto di maturazione aumenta la produttività riducendo i tempi di maturazione del calcestruzzo. Questo sistema consiste in una serie di tubi alettati posizionati sia all’interno delle sponde che sotto il telaio di base.

  • Numero di comparti: fino 20
  • Altezza dei pannelli: fino a 4m
  • Spessore e lunghezza dei pannelli su richiesta del cliente