Prodotti

Precompressione

Centralina di Tiro

La centralina è costituita da una pompa oleodinamica a pistoni ad alta pressione, comandata da motore elettrico trifase con voltaggio e frequenza regolati a seconda delle necessità del cliente. La pressione di tiro è programmabile (massima pressione di lavoro 350 bar) da un doppio controllo della pressione di tesatura mediante una valvola di massima pressione e pressostato elettrico che arresta la centralina alla pressione di lavoro desiderata.

L’equipaggiamento è completato da lance di tiro, disponibili in 4 diverse dimensioni a seconda delle diverse misure di trefolo da tesare. (6 Ton, 10 Ton, 16 Ton, 25 Ton)

Centralina di Tiro

Modelli di centraline idrauliche:

  • 2 VIE, per il controllo di 1 Lancia di tiro. Il modello è disponibile anche nella versione “Export 260” progettata per il solo utilizzo della Lancia di tiro da 6 ton, per la tesatura di piccoli diametri di trefolo.
  • 4 VIE, per l’azionamento di 2 Lance di tiro, ma con un solo circuito oleodinamico il quale deve essere regolato ad ogni cambio di Lancia.
  • 4 VIE AUTOMATICA, per l’azionamento di 2 Lance di tiro e due circuiti oleodinamici.
  • DIGITALE, con controllo elettronico, 4 livelli di pressione programmabili, possibilità di integrare stampante a rotolo per il rilevamento del livello della forza di tiro e collegamento al PC, mediante apposito programma.
  • Supporto per Lancia di tiro azionato da paranco meccanico o elettrico, per movimentazione della Lancia.
  • Sistema di misurazione della forza di tiro delle lance per trecce o trefoli composto da cella di carico e indicatore digitale.

Centralina di Rilassamento

Centraline idrauliche per l’azionamento di cilindri di rilassamento in linee di produzione di elementi precompressi.

Caratteristiche:
Pompa oleodinamica a pistoni ad alta pressione, massima pressione di lavoro 350 bar, comandata da un motore elettrico trifase. Circuito idraulico azionato da 1 leva manuale per ogni cilindro, completo di regolatore unidirezionale del flusso dell’olio. Quadro elettrico, avvisatore acustico e luminoso durante la fase di lavoro.

Spingitrefolo

Macchina progettata per la spinta del trefolo lungo le linee di produzione. Può essere impiegata per trefoli di diametro 3/8”, ½” e 0.6”. La macchina permette all’operatore di guidare un trefolo alla volta lungo la pista di precompressione, comandando l’arresto del trefolo nelle operazioni di inserimento nelle mascherine e nelle travi di ancoraggio per mezzo di un radiocomando.

Optional disponibili:

  • Cesoia automatica per il taglio del trefolo
  • Doppio trasmettitore radio

Morsetti, Giunti e Guaine

I morsetti Bianchi Casseforme sono riutilizzabili e prodotti con acciaio ad alta qualità, sottoposti a rigorosi trattamenti termici grazie ai quali garantiamo un numero elevato di utilizzi. Sono disponibili diverse tipologie e misure.

  • Morsetto Aperto, sono i più utilizzati nella precompressione a cavi aderenti per la loro immediatezza d’impiego, economicità, facile ispezione visiva e manutenzione.
  • Morsetto Automatico, di facile e rapida applicazione grazie alla sua struttura chiusa che assicura il corretto posizionamento delle sue componenti nella fase di lavoro.


Giunti
La soluzione ideale per il recupero di lunghi spezzoni di trefolo è sicuramente il giunto per trecce e trefoli. È costituito da 2 morsetti, anche di diametro diverso, uniti da un nipplo.