News

5-8 December 2022, Dubai, U.A.E Booth n°SS2 B81 (29)

Bando Transizione Digitale Emilia

Nell’ambito dell’apertura della nuova unità di prefabbricazione industriale di Colorno avvenuta a settembre 2023, l’azienda ha usufruito del finanziamento di cui al “Bando per il Sostegno della Transizione Digitale delle Imprese in Emilia Romagna” (POR FESR 2021/27, AZIONE 1.2.3)

L’incentivo erogato è stato utilizzato per l’investimento in una levigatrice a ponte di grandi dimensioni, in grado di lavorare smussi, fianchi e superfici di pannelli di prefabbricato. Questo permetterà all’impresa di aggiungere un macchinario, ovviamente 4.0 nel proprio parco macchine, andando quindi ad arricchire i propri asset, ma dando anche la possibilità di aprirsi ad una nuova fetta di mercato. Questo macchinario può quindi effettuare lavorazioni/decorazioni/disegni/trame specifiche sulla superficie di pannelli di prefabbricato, permettendo all’impresa di internalizzare una fase di lavorazione ad oggi non coperta, e permetterà ai clienti di poter decidere e disegnare quanto voluto sulla superficie attraverso un disegno tecnico CAD-CAM attraverso il quale gestire direttamente le movimentazioni della macchina. Questo ha una ricaduta positiva in ambito di digitalizzazione sia esternamente che internamente.

In aggiunta alla levigatrice, macchinario che per poter operare utilizza acqua, l’impresa ha acquistato un impianto di filtraggio e riciclaggio delle acque di lavorazione del pannello così da poter immettere nuovamente in circolo acqua pulita, separando le polveri della lavorazione. Questo per una sempre maggiore attenzione all’impatto ambientale del proprio business. Scarica il pdf.

Condividi

Leggi anche ...

Nuova pista travi in Morocco

Pista travi universale di lunghezza 100m con sponde laterali a tutta lunghezza azionate manualmente, per la produzione di Travi precompresse! Larghezza variabile da 20…

Nuova Speedy!

La nostra Speedy durante le fasi di trasporto e getto del calcestruzzo in Portogallo!…